appuntiamanolibera

but I, in love, was dense and mute

oggi ho avuto notizie della mia scioperata, buone notizie

è stata promossa, con il solo debito d’italiano, del tutto inevitabile, che cercheremo di colmare nel corso delle vacanze.

mi ha salutata dicendo: certo, se non mi davano anche dei compiti estivi di matematica, ero più sicura di fare in tempo a leggere il libro e i quattro racconti

quest’estate non soffrirò il caldo- anzi, sento già dei brividi

 

 

 

giugno 21, 2006 - Posted by | Uncategorized

5 commenti »

  1. sil, però la matematica.
    sai, è difficile.

    Commento di cinas | giugno 21, 2006 | Rispondi

  2. Se c’è un incubo che ricorre nelle mie notti è che alla maturità esca matematica. Per dire.
    Comunque è andata, via.

    Commento di cristina13 | giugno 22, 2006 | Rispondi

  3. un’ estate intera … un libro e 4 racconti e qualche esercizio di matematica …
    eeeeh, chissà se ce la faccio!

    i brividi?
    mi sembra un pochino riduttivo, e comunque mi conferma che l’ insegnamento non sarebbe stata cosa per me: non sarei riuscita a reprimere un ruggito.

    a me matematica piaceva un sacco: quando mia nipote andava alle medie, una cosa che ci divertiva era passare il tempo cercando i numeri primi.
    un numero che non sia divisibile se non per se stesso e per uno, un fascino!

    Commento di gattarandagia | giugno 22, 2006 | Rispondi

  4. gatta mi ha fatto ricordare:

    “ah, la cipolla, questa non è roba per te figlia mia, questa è roba da facchini e da….. fotografi!”
    ed il fotografo addenta la mezza cipolla superstite
    Miseria e Nobiltà – Edoardo Scarpetta.

    il mio ha avuto una traiettoria strana,
    ad un certo punto è pure scomparso
    per comparire di nuovo in extremis

    domani saprò i risultati.

    ciao

    Commento di fiorirosa | giugno 22, 2006 | Rispondi

  5. la matematica al classico mi procurava frequenti incubi notturni. all’esame di maturità ero atterrita. all’epoca si portavano tutte le materie e senza tante storie.
    ho strappato un misero 6, matematica e fisica, mentre in tutte le altre materie è andata di gran lunga meglio.

    Commento di Anonimo | giugno 23, 2006 | Rispondi


Rispondi

