appuntiamanolibera

but I, in love, was dense and mute

sai mai che di tutte le signore che mi telefonano per farmi vantaggiosissime proposte per la mia salute, bellezza, alimentazione, attività finanziaria (?), tutti prodotti naturali e qualche seduta di doccia solare, ce ne fosse qualcuna che gironzola sui blog

nel caso,  prego costei di passare parola alle sue colleghe: mie care, non mi serve nulla, nulla dico

sto bene così, mi sopporto benissimo

voialtre, invece, stento a reggervi

solo la compassione mi trattiene dal prendervi a male parole

ma posso rompere la mia regola di buona creanza per quelle che mi invitano alle riunioni per la compravendita delle case in multiproprietà e che, se affermo che alla data proposta ho altri impegni, si dicono disposte a venirmi incontro: e chi vi vuol vedere?!

la prossima, la mando a quel paese

luglio 27, 2006 - Posted by | Uncategorized

22 commenti »

  1. mi dissero che il venditore capisce quando non ce n’è quando le scuse sono palesemente assurde.
    che so, dire loro ” le mie vacanze me le faccio con 20 litri di uischi” o “si può esercitare la prostituzione, nell’appartamento?”

    forse, più comodo mandarle a quel paese.,

    Commento di cinas | luglio 27, 2006 | Rispondi

  2. però le scuse assurde funzionano sul serio.

    molti di questi “promotori telefonici” sono comunque pagati se riescono a tenere la linea per almeno tot minuti, ed hanno percentuali in caso (rarissimo) di vendita o appuntamento: quindi spesso,se ho tempo, chiedo “ma prendi qualcosa in più se resto in linea un po’?”…
    e poi mi sfogo! 🙂
    con quelli di sky ormai ho in corso un divertentissimo siparietto sull’inutilità della tv in generale, mentre le ragazze tupperware han finalmente depennato il mio nominativo dai loro elenchi ( ho detto loro di averne fusi assieme cinque o sei asciugandoli al sole, mi avran preso per mitomane ma il risultato è raggiunto)

    Commento di radiobeba | luglio 28, 2006 | Rispondi

  3. ciao yban, mi associo alle tue proteste.
    a me offrono anche vini e olio.
    con sky è una guerra continua.
    dico che la tv non m’interessa e non la guardo, così vogliono parlare con il coniuge, ma lo sport?,
    non mi credono, alla fine tronco la telefonata. poi, dopo qualche giorno, richiamano.
    ciao

    Commento di fiorirosa | luglio 28, 2006 | Rispondi

  4. Uhm… a me chiaman solo le venditrici di corsi di lingue straniere. Spesso inglese ma anche francese e una volta addirittura arabo. Come avran fatto a sapere della mia acuta ignoranza in materia è mistero fitto. Mi chiamano direttamente sul cellulare e mi trattano come una vecchia amica un pò rimbambita. “ma come non vuole fare questo corso! E’ fondamentale al giorno d’oggi… bla bla bla” effettivamente le parolacce funzionano benissimo. Ora attendo la tizia dell’aramaico e del greco antico. Chissà cosa si inventerà!

    Commento di Desmentera | luglio 28, 2006 | Rispondi

  5. desmentera, il greco antico è indispensabile.

    Commento di cinas | luglio 28, 2006 | Rispondi

  6. Testimoni di Geova?
    Enciclopedie?
    Aspirapolveri?

    Non sono niente in confronto al grido che, noncurante dell’evoluzione umana, si staglia in certe notti stellate:

    “DONNE E’ ARRIVATO L’ARROTINO”

    Commento di Falloppio | luglio 28, 2006 | Rispondi

  7. Chè poi qui telefonano soprattutto ad ora di cena: nell’ultima settimana avrei dovuto abbonarmi a Sky ma pure non farlo se passavo a Fastweb, che però avrei perso la fantastica combinazione di Infostrada che mi faceva spendere meno di Telecom che però mi regalava tre mesi di canone del supertelefono a colori che però se lo mettevo su dovevo rinunciare all’Adsl di tiscali che però mi fa avere lo sconto su Sky. Il tutto mentre contemplavo meravigliose litografie pagabili in 36 mesi bevendo una cassa di vini toscani che mi regalavano anche un cippo portacoltelli in legno d’ulivo, dell’albero che aveva prodotto quel genuino vino ligure che un litro ogni dieci mi viene gratis.
    E’ giusto che io stacchi il telefono dalle 19 alle 22 tutte le sere o no?

    Commento di Masso57 | luglio 29, 2006 | Rispondi

  8. la mandi a quel paese?
    e se fosse la donna della tua vita?
    quella benedizione inaspettata che ti induce a mollare tutto e tutti e fuggire insieme? che ti fissa un appuntamento che accetti controvoglia e poi ti si apre un mondo, tipo paradiso all’improvviso e tutti gli altri film di Pieraccioni e company?
    sono bravissima a gufare, lo so.
    cmq medita.

    Commento di PrincisulPipi | luglio 30, 2006 | Rispondi

  9. Effettivamente io un paio di volte ho ‘quasi’ rimorchiato la telefonista. Una in particolare mi racconto una sacco di affari suoi, ma siccome era una vendita di olio di un agriturismo, ho il fondato sospetto che fosse la figlia del proprietario.
    Dalla voce, e dall’inclinazione, doveva essere non giovanissima e piuttosto … annoiata.
    Ho detto che dovevo andare alla riunione settimanale degli Alcolisti Anonimi e ho messo giù.

    Commento di acerino | luglio 30, 2006 | Rispondi

  10. no, non cedere all’istinto di strangolarle…

    Commento di vistodalsud | luglio 30, 2006 | Rispondi

  11. intanto piacere di conoscerti e grazie di aver commentato sul mio blog. Circa l’errore che mi hai fatto giustamente notare dell’apostrofo tra qual e è tenevo a dirti che la Tamaro è innocente. E’ stato il mio rimbambimento da caldo, ma ho corretto. Spero che errore e citasione della Tamaro non ti abbiano allontanato per sempre dal mio blog…
    Concordo con te circa il post. Io detesto gli individui di cui parli con la stessa veemenza.
    Vado in vacanza, ma tornerò a leggerti.
    Anna

    Commento di Ihadadream | luglio 31, 2006 | Rispondi

  12. mai mandarle a quel paese,Yban- potresti intaccare quel briciolo di autostima che ancora alligna nei reietti addetti ai còllsenter-
    io preferisco intavolare una garbata conversazione,avvertendo che ho un attacco di dissenteria piuttosto violento in corso e che quindi c’è la possibilità che debba proseguire la chiacchierata mentre sgombro le viscere,simulando al contempo ruttini e leziosi peti-
    a chi mi propone l’acquisto di 48 pregiatissime bottiglie di vino per soli euro 39,99 rispondo sdegnato che sono un alcolista autodidatta-
    a chi mi invita ad investire euro diecimilioni nell’acquisto di una multiproprietà a formentera o ibiza o torpagnotta propongo lo scambio alla pari col mio ultimo bestseller
    semiotica delle cucurbitacee nella letteratura azera
    generalmente desistono
    solo una sventurata venditrice di scai mostrò una certa resistenza alle mie stranezze,per cui la invitai a tenere il dito indice premuto sulla cornetta del telefono in modo da dare sollievo ad una carie mentale che mi stava torturando non poco-
    mi liquidò bruscamente-
    peccato,aveva una bella voce-

    Commento di gopaneel | luglio 31, 2006 | Rispondi

  13. a volte li ascolto pensando che sono persone che lavorano.

    così “m’incarto” di brutto e non so come uscirne.
    infine dico che dovrò pensarci.

    puntualmente la sera dopo richiamano e, a quel punto, ringrazio e dico che l’offerta è ottima, purtroppo non m’interessa.
    ciao

    Commento di fiorirosa | luglio 31, 2006 | Rispondi

  14. ok.
    sono persone che lavorano …
    lavorano mentre io mangio, mentre mi riposo, mentre lavoro pure io, mentre faccio la cacca.
    ed alle mie cortese dichiarazioni di disinteresse, attaccano il pippardone che solitamente inizia con “ma come? lei non vuole …” aggiungere risparmiare, comunicare, imparare il sanscrito, diventare naomicampbell.
    a quel punto m’ innervosisco, liquido sbrigativamente con un “ho da fare” e mi preparo alla prossima, che puntualmente si verifica dopo na mezzoretta.
    sempre meglio dei librettini di forzitalia, però.

    Commento di gattarandagia | luglio 31, 2006 | Rispondi

  15. grazie degli interventi
    farò tesoro dei consigli
    sarò poco assidua qui sulla lavagnetta perché è stagione di conserve, marmellate e compiti delle vacanze
    questi sono una seccatura da non credersi

    Commento di yetbutaname | agosto 2, 2006 | Rispondi

  16. potresti delegare le signorine che telefonano a quest’ultima incombenza.
    Magari son brave e non perdono la pazienza.
    Del resto, dicono di essere disposte a venirti incontro..

    Commento di cristina13 | agosto 3, 2006 | Rispondi

  17. ciao yban, ti ho risposto da me.
    grazie per essere passata.
    buona domenica

    Fiorirosa

    Commento di utente anonimo | agosto 4, 2006 | Rispondi

  18. a me non telefona nessuno

    Commento di peterparker999 | agosto 5, 2006 | Rispondi

  19. sei tutta dedita a fare marmellate e altre cose buone, e latiti nel blog.
    sei perdonata.
    intanto ti saluto, parto domani e ci leggeremo attorno al 21.
    un abbraccio e buon proseguimento…

    Commento di utente anonimo | agosto 11, 2006 | Rispondi

  20. Mi associo. Basta. E’ ora di finirla con queste sollecitazioni per acquistare corsi di lingue aspirapolveri vini & oli e quant’altro.

    Comunque, lascia che ti illustri i vantaggi di questa meravigliosa enciclopedia…

    Commento di Ziby | agosto 11, 2006 | Rispondi

  21. Tu passi sempre da me e sei gentile, lasciando un commento intelligente anche (quasi sempre) quando scrivo cazzate.

    Vorrei ricambieare alla mia maniera: tu post intelligent, io commenti come vengono vengono….ma da un bel po’ non esce niente di nuovo su questo blog. =(

    Commento di Falloppio | agosto 14, 2006 | Rispondi

  22. Fallò, la signora sta riempiendo vagonate di barattoli di marmellata, carciofini sottolio, conserva di pomodoro …
    questioni di sopravvivenza! ;-P

    Yb, torna, sta casa ascpietta a tte!

    Commento di gattarandagia | agosto 15, 2006 | Rispondi


Rispondi

