appuntiamanolibera

but I, in love, was dense and mute

sono sperversa

quando mi si telefona per sapere come funziona una certa convenzione mutualistica (a me ignota, peraltro, e della quale non godo né mai godrò)

pur sapendo che:

i) chi chiama è un po’ spaurito all’idea che si debba manomettere il suo prezioso alluce valgo

ii) molto spaurito all’idea che la stessa telefonata, fatta a uno qualsiasi dei suoi figli, gli guadagnerebbe rimbrotti non privi d’asprezza

iii) la telefonata è stata fatta anche per colmare un vuoto del tempo pomeridiano (in attesa di qualche programmazione televisiva, probabilmente)

penso subito che mi abbia telefonato per mettermi al corrente che dovrà affrontare una spesa che sarà rimborsata solo parzialmente, e chissà quando

e che questo tipo di comunicazioni servano ad evitare l’insorgere di scrupoli di coscienza in una persona troppo benestante, che ritiene tuttavia di non esserlo abbastanza

sono sperversa, l’ho detto

 

settembre 25, 2007 - Posted by | indiscrezioni

12 commenti »

  1. beh d’altra parte devi pur esorcizzare i cattivi pensieri! 🙂

    Commento di Ricciele | settembre 25, 2007 | Rispondi

  2. non mi pento d’averlo pensato
    e giustifico la mia malvagità
    l’importuna telefonata ha interrotto una piacevole lettura

    Commento di yetbutaname | settembre 25, 2007 | Rispondi

  3. Reclamo a gran voce il diritto di non rispondere, quando non se ne ha voglia!
    Hai tutta la mia solidarietà.

    Commento di budo71 | settembre 25, 2007 | Rispondi

  4. ciao Yet ti ho passato una catena
    🙂

    Commento di artemisia80 | settembre 25, 2007 | Rispondi

  5. Gran bel post 😀

    Grazie mille per il commento e per il link che ricambierò al più presto, CIAO!!! 😀

    Commento di Lario3 | settembre 25, 2007 | Rispondi

  6. Signora che ci fa lei in giro a quest’ora della notte?
    l’alluce valgo del tuo amico o parente ti ha messo in apprensione?

    Commento di fiorirosa | settembre 25, 2007 | Rispondi

  7. mmmh …

    suggerisci di far testamento, non si sa mai.

    ma mi sa che si rivolgono a te perché ti sanno buona.

    Commento di gattarandagia | settembre 26, 2007 | Rispondi

  8. esatto. buona di fondo, che son rare.

    Commento di cinas | settembre 26, 2007 | Rispondi

  9. il Freddy dice che a pensar male non ci si sbaglia, mah.

    Io penso che gli scrupoli di un alluce valgo non meritano interruzioni di lettura, ma si sa, il mondo è ingiusto.

    Commento di cristina13 | settembre 26, 2007 | Rispondi

  10. Qualcosa mi dice che gli scrupoli di coscienza sotto sotto ti son venuti lo stesso…

    Commento di intranos | settembre 26, 2007 | Rispondi

  11. cari miei, non ho dato modo alla mia coscienza d’inciampare sui sassi
    sono stata gentilissima e rassicurante
    la persona è anziana e sola
    questo non m’impedisce di aggiungere una coda ai miei cattivi pensieri
    se avesse chiamato uno dei suoi figli avrebbe dovuto pagare (rischiando altresì una mangiata di faccia) ma il suo contratto telefonico prevede la gratuità delle chiamate urbane

    Commento di yetbutaname | settembre 26, 2007 | Rispondi

  12. Ah… grazie ancora 😀

    CIAO!!!

    Commento di Lario3 | settembre 26, 2007 | Rispondi


Rispondi

