appuntiamanolibera

but I, in love, was dense and mute

sono ancora capace di stupirmi – non dovrei, considerando le ripetute richieste di soccorso che mi si rivolgono su questioni disparatissime

ma una telefonata – alle nove di sera – per sapere quanto e come cuocere i ceci (secchi) per cena non m’era ancora capitata

c’è davvero sempre una prima volta

(ho istruito a dovere la richiedente ma c’è voluto un tot a convincerla che i ceci le sarebbero stati utili per la cena di domani sera)

 

novembre 10, 2007 - Posted by | indiscrezioni

9 commenti »

  1. mmm….posso approfittare?

    Domandone:
    Quando si mette a bollire una pannocchia di mais….quanto tempo ci vuole prima che sia pronta?

    Commento di Falloppio | novembre 11, 2007 | Rispondi

  2. dipende dal grado di maturazione del mais. cioè, da quanto sia secco il seme.

    Commento di cinas | novembre 11, 2007 | Rispondi

  3. giusto, cinas
    e se fosse molto secco, meglio sgranare la pannocchia, macinare i semi e farne polenta

    cuocila in pentola a pressione, a vapore (senza farle toccare l’acqua)
    mezz’ora dovrebbe bastarti e non si spappola

    Commento di yetbutaname | novembre 11, 2007 | Rispondi

  4. giusto ieri sera ho assaporato una velocissima polenta con salsiccia-
    ho gusti semplici e robusti- nella mia personale hitparade in cucina i ceci occupano una posizione di assoluto rilievo,quasi quanto lenticchie e fagioli-

    cara Yban : porto con me il libro che mi avete regalato-graziegrazie*
    ho terminato ‘suite francese’ -molto bello,graziegrazie ancora.
    salutami J.
    a presto.

    Commento di gopaneel | novembre 11, 2007 | Rispondi

  5. I ceci secchi alle nove di sera mai e poi mai, hai ragione.

    (conosco uno che comprò il bollito alle sette pensando di mangiarlo alle otto, per dire).

    Commento di cristina13 | novembre 12, 2007 | Rispondi

  6. è perché manca un’ istruzione di base …

    Commento di gattarandagia | novembre 12, 2007 | Rispondi

  7. Beata ingenuità.

    Commento di flaviablog | novembre 13, 2007 | Rispondi

  8. io non sono stata…

    Commento di utente anonimo | novembre 13, 2007 | Rispondi

  9. Fall, chiama le cose con il loro nome: pollanca! ti riferisci alla pollanca!

    Commento di utente anonimo | novembre 13, 2007 | Rispondi


Rispondi

